mercoledì, ottobre 11, 2006

La Scuola elementare Leonardo Da Vinci di Pove del Grappa VI

LA SCUOLA PRIMARIA

Nella " Conca degli Ulivi " Pove del Grappa
sorge il fabbricato qui di lato visibile.
In questa area di sole e vento che solo gli ulivi contrastano, i nostri figli si formano e crescono.
Questo è l'edificio della prima e più difficile fase educativa e formativa, da cui dipenderà il futuro intelletuale di questa creta disponibile, crassa, compatta e modellabile che sono i nostri figli.
Non tutto il merito o il demerito dovrà essere dato a coloro che operano all'interno di questo edificio anche se una grande valenza potranno avere sul futuro dei bambini; la parte più importante è di noi genitori, che dobbiamo vegliare, spronare, insistere, addolcire, rassicurare, curare, insegnare il convivere nel rispetto degli altri e di se stessi. Pertanto, crediamo che tutto questo non sia facile da realizzare, ma come ci ha insegnato la nostra storia l'associarsi, condividere le esperienze può migliorare e ottenere i risultati che ogni genitori spera per i propri figli.
Da questo pensiero che traggo lo spunto per un invito a Voi genitori a partecipare attivamente alla vita della scuola intervenendo a mezzo di questo strumento voluto da tutti noi -IL COMITATO DEI GENITORI DI POVE DEL GRAPPA - con la vostra adesione, la presenza, l'apporto di idee e/o soluzioni ed esperienze, concedere del tempo per realizzare le migliorie necessarie o idealizzate dalla maggioranza di tutti noi. Il presidente Romano Ritossa (2005/2006)

Etichette: